martedì 10 dicembre 2013

Ylang Ylang Oil


Ecco un olio molto, molto interessante e dal profumo inebriante estratto da una pianta asiatica per distillazione in corrente di vapore, utilizzando direttamente i calici dei fiori; è considerato molto prezioso e si presta davvero a tanti usi. Ve li elenco.

Diffuso negli ambienti o come suffimigi è ideale per le persone introverse, per distendersi e concedersi un momento di relax.
Utile per staccare dal lavoro molto stressante.
Aiuta a ritrovare la gioia e a godere la vita senza paura.
È consigliato contro depressione, insonnia, tensione nervosa, frigidità, impotenza, ipertensione, palpitazioni, tachicardia. Favorisce il perdono e la comprensione.
 
Ottimo anche per la pelle quest'olio (diluito in un olio vegetale come quello di mandorle dolci o in una crema neutra) può essere utilizzato per regolare la secrezione di sebo sia in caso di pelle secca che in quello di pelle grassa. E' un ottimo attenuante di rughe e per questo si chiama anche (udite, udite!!)  il “lifting senza scalpello”. Volendo ci si può coccolare ogni sera con un lieve massaggio sfruttando il gradevole profumo rilassante di questa essenza floreale. (Mai assoluto!!)

Aggiunto al proprio shampoo o ad impacchi nutrienti stimola la crescita dei capelli.

L'olio essenziale di ylang ylang è molto apprezzato soprattutto per il suo potere afrodisiaco. In aromaterapia viene spesso usato non solo se ci sono problemi di impotenza o frigidità ma anche in tutti i casi in cui le emozioni appaiono un po' bloccate o si prova rabbia e in particolare se a vivere tutto questo è una donna. L'ylang ylang infatti è un'essenza particolarmente amata e adatta al genere femminile.
Diluito in olio di avocado o di germe di grano (5 gocce)  è molto utile per i dolori mestruali, basterà un automassaggio direttamente sull'addome. Per le irregolarità del ciclo fare dei bagni tiepidi aromatici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...